27-05-2013

Per voi uno dei miei favoriti!


Buongiorno carissimi amici, ogni tanto vado in cerca di blog interessanti, naturalmente blog che trattano l'arredamento Shabby chic, il mio preferito.
 Quindi girando tra i blog ho trovato "Vintage Interior" il nome fa giá capire che si tratta dello Shabby Chic dove viene fatto uso di tanto vintage e tanto bianco, combinazione che io adoro! Questo blog nordico, ha delle foto bellissime piene di idee ed ispirazioni. Se non lo conoscete cliccate sul link per andarlo a visitare,
 vi auguro un buon inizio di settimana e tante ispirazioni con questo nuovo blog, un abbraccio, Barbara.

Blog da visitare : Vintage Interior












 













24-05-2013

Oggi voglio sognare, venite anche voi?



 Carissimi amici, questo post é molto diverso da tutti i post che faccio sull'arredamento Shabby Chic, ma mi andava proprio, e spero vi piaccia .
Ogni tanto mi viene voglia di lasciarmi andare ai miei sogni romantici, cosa mi piacerebbe fare ancora, dove vorrei andare, cosa vorrei indossare....
Cosí ho pensato di fare un post e di dividere con voi i miei sogni, tramite delle bellissime fotografie trovate su internet.
Penso che tutti noi abbiamo dei sogni, alcuni saranno realizzabili, mentre altri resteranno solo dei sogni. Ma in fondo io penso che sia una bella cosa non realizzare tutti i nostri sogni, perché sognare é bello, ti aiuta in alcuni momenti difficili della vita, ti fa sentire donna, e ti dá un senso di tranquillitá.
Ecco per esempio la prima foto quí sopra, il bellissimo vestito azzurro: mi piacerebbe poter andare ad una gran festa dove tutte le donne devono indossare un vestito da principessa, questa foto é davvero meravigliosa, proprio come mi vorrei sentire io andando alla festa!


Ecco la mia camera di grand hotel, con una vista stupenda! L'invito alla festa é giá pronto sul vassoio d'argento ihihih.


Un altro sogno che ho sempre avuto é quello di avere una veranda come questa della foto, in un bellissimo giardino con tanti fiori. In questo giardino c'é anche una specie di angolo "segreto"  dove puoi sentirti completamente fuori dal mondo!





Da tanti anni sogno di ritornare nel sud della Francia,  nei posti dove ho passato la mia infanzia.
                 E finalmente fare una bellissima passeggiata in mezzo a tantissima lavanda!





Sogno spesso di poter avere tante tante belle cose romantiche, antiche, shabby chic! Un sogno che abbiamo in tanti di noi, chi non vorrebbe avere tutte le belle cose che vediamo spesso nelle foto messe nei post? Vorrei tanti merletti, ma tanti tanti ! Poi anche tanti vestiti antichi, un manichino antico francese....ed un bellissimo quadro di Laurence Amelie.






Per fortuna di sogni ne ho ancora tanti ed é bello cosí perché é bellissimo sognare!
Ma per ora questo post finisce quí, augurandovi un buon week end, e spero che troverete un pochino di tempo per sognare ..... anzi spero che lo avete potuto fare proprio ora assieme a me!
Un abbraccio a tutti voi con grande affetto, Barbara. 

22-05-2013

Come abbinare il vintage nello stile Shabby Chic.




Salve cari amici, sono finalmente riuscita a trovare un pochino di tempo per fare un nuovo post.
Vorrei parlarvi del Vintage, oppure gli oggetti d'epoca, come li volete chiamare. Quí in Olanda sono uasati moltissimo nell'arredamento delle case, vengono chiamati Brocante e sono abbastanza facili da trovare anche se i prezzi gli ultimi tempi sono molto aumentati. Ma si sá per lo stile Shabby Chic ci vogliono questi bellissimi vecchi oggetti dei tempi passati. Non tutte le cose antiche vanno bene, devono essere adatte per abbinarli ai colori chiari, e bisogna stare attenti a non creare un museo. Quello che viene molto usato sono quasi tutti gli utensili per la cucina, oggetti fatti con vecchio legno, vecchi orologi, vecchie chiavi, metallo smaltato specialmente il bianco, oggetti in zinco e tanto altro. Per capire cosa va bene allo stile Shabby Chic guardate le tante foto che si trovano sui blog e su internet. Ma come li possiamo abbinare alle nostre case?
Ecco alcune foto che vi danno un po' d'ispirazione:


Una vecchia forma per torte in zinco diventa un vaso per fiori.
Il zinco é fantastico da combinare con il bianco.




Una vecchia salsiera in porcellana bianca diventa  utile e bellissima con due bulbi.




Stupende queste vecchie bottigliette, purtroppo difficilissime da trovare con l'edichetta originale, ma possono essere usate come vasetti per un fiore.


          Adoro tutti gli oggetti in metallo smaltato, specialmente quelli bianchi, stanno bene ovunque.



Un vecchio vaso con ortensie, una vecchia sedia con un vecchio asciugamano con merletto,
diventa un vero sogno!


Vecchia lampada shabbata, una vecchia coperta fatta ad uncinetto......



Antiche lenzuola con merletti, tovaglie, grembiuli.....TUTTO FANTASTICO!!!!



In cucina tutto é bello, adoro ogni cosa!!!!


Un abbraccio a voi tutti, a presto e grazie di seguirmi e dei vostri messaggi!!!
Barbara.




Alcune foto sono state trovate in questo blog 
Altre foto vengono da internet.

08-05-2013

Come ho incominciato un negozio online II

Ecco per voi la seconda parte del post "Come ho incominciato un negozio online"
Cliccate sul titolo per andare al post completo.

Shabby Chic Con Amore - Casa Shabby Chic.: Come ho incominciato un negozio online II: Siamo nel gennaio del 2007 e da due mesi il sito é on line. C'è così tanto lavoro da fare. Essere on line non significa automatica...


05-05-2013

Come ho incominciato un negozio online.

Shabby Chic Con Amore - Casa Shabby Chic.: Come ho incominciato un negozio online.: Oggi vorrei parlarvi del mio negozio, tutto é cominciato quasi quattro anni fa, quando mi sono ritrovata sola con due bambine. Dovevo ...

02-05-2013

Shabby Chic Con Amore - Casa Shabby Chic.: Shabby Chic "Magica nostalgia" .

Buongiorno carissimi amici, un bellissimo post sulla magia dello Shabby Chic romantico e femminile!
Buona lettura del post e buona giornata, un abbraccio Barbara.
Per andare al post cliccate sul link:

Shabby Chic Con Amore - Casa Shabby Chic.: Shabby Chic "Magica nostalgia" .: Buongiorno amiche, finalmente di nuovo venerdí e quindi quasi weekend! Forse una delle cose positive di questo stile é che non ti st...