30-10-2014

Un meraviglioso insieme di stile Francese e Shabby Chic.



Buongiorno a tutti, spero che state bene. Sicuramente avrete in tanti lo stesso problema che ho io : la
mancanza di tempo ! Vorrei fare tante cose: dipingere il mio salotto, cambiare l'arredamento, dipingere dei vecchi mobili che aspettano da tanto tempo, leggere tanti blog e commentarli....uffa ! Invece mi tocca lavorare tanto per riuscire a guadagnare in questo tempo di crisi, pulire la casa, stare di continuo dietro a mia figlia in etá difficile, quasi 15 anni, curare mia mamma che quest'anno fará 81 anni e cosí via ! E voi invece come ve la cavate? Dove trovate il tempo? Comunque dopo essermi sfogata, vorrei presentarvi qualcosa di molto bello, un blog meraviglioso che iop ho trovato da poco.
Vi metto alcune foto che a me piacciono tanto, ed anche il link :  " French Country Cottage ".
Bellissimo stile, un pó di stile francese, di shabby chic e vintage o brocante. Sono sicura che vi piaceranno queste belle immagini. Se andate a visitarlo dovrete cliccare sul testo: Click here to read more....e vi aprirá il post completo, se no vedrete solo una foto.



































Bellissime vero ? Tutte le foto appartengono al blog :  " French Country Cottage ".
Vi ricordo anche il mio shop online, da ieri tante novitá !
wonen-con-amore.nl  per la parte in italiano cliccate sulla bandierina italiana.
Un forte abbraccio a tutti voi, Barbara

29-10-2014

Cosa non dovrebbe mai mancare nel nostro arredamento? 1.



Buongiorno carissimi amici, spero state bene. Oggi vorrei mostrarvi qualcosa che a me fa davvero impazzire!
Adoro i film di Jane Austen, ed adoro lo Shabby Chic. Ma quali sono gli accessori per arredare la casa che non dovrebbero mai mancare nel nostro arredamento? Vorrei fare una serie di post su questo argomento perché c'é cosí tanto da mostrare e da scrivere. In questo post metteró delle immagini bellissime, perché i vecchi libri messi insieme come nelle foto, fanno davvero parte dello Shabby Chic, e non dovrebbero mancare.
I vecchi libri raccontano storie del passato, ci fanno sognare, e rappresentano le ere remote che noi vogliamo ricordare per il romanticismo. Nei fim di Jane Austen ed altri film,  vediamo spesso queste immagini romantiche dove una dolce giovane donna, legge, scrive o riceve la tanto aspettata posta. Ma come possiamo mettere dei vecchi libri nel nostro arredamento Shabby Chic, e che tipo di vecchi libri?
                                                                        Vediamo ...

 







 












 


 









 








Ecco cosa non drebbero mai mancare nell'arredamento Shabby Chic, i vecchi bellissimi libri raggruppati come nelle foto! Gli adoro tutti, e voi che ne pensate ? Riuscite a trovare vecchi libri in Italia ? Sono molto cari o sono pagabili? Dove li trovate? Ci farebbe davvero piacere sentire la vostra opinione, quindi scrivete nella parte commenti. Un  forte abbraccio atutti, Barbara.





25-10-2014

Lo Shabby Chic di Rachel Ashwell parte 2




Buon sabato carissimi amici, per questa seconda parte sulla regina dello Shabby Chic, alcune foto che trovo carine ed interessanti per ispirarci all'arredamento della nostra casa. Quello che lei usa spesso sono i colori teneri e chiari come il rosa, azzurro, verde e lilla pastello. Io li trovo molto belli se non usati con eccesso come a volte fa lei. Adoro i vestiti con il tulle ( che in America riesci a trovare molto bene ) specialmente se messi tutti come nella seconda foto.





Come in molti siti Americani che seguono Rachel Ashwell, viene fatto molto uso di fiori, stoffe con rose, tessuti e carte da parete. Molto carine queste spille ( la prima foto )  fatte con dei pezzi di stoffa rosa, sicuramente molto facili da copiare e che lei venderá nel suo negozio per un prezzo alto ; )




Anche in questa bella foto ritornano i colori pastello ed un vestito vintage.


Una bella foto del suo negozio con un magnifico quadro dell'artista Laurence Amelie.


I suoi mobili fatti stile Shabby Chic


        Adoro questi colori e questi mobili anche se sono un pó troppo shabby per i miei gusti.







                                       




                                   Altre foto del suo negozio e dei mobili che vende.


Cuscini con volant 




                                      Questa sedia-poltrona la trovo davvero stupenda !






Tessuti con rose per le tende, carta da pareti con rose, e la fellissima pittura che ha i bei colori pastello e che la trovate anche in Italia : farrow and ball.


Non mancano naturalmente le belle porcellane in colori chiari e romantici. Spero vi sia piaciuto questo post, e vi auguro un buon weekend! Un abbraccio Barbara.

13-10-2014

Lo Shabby Chic di Rachel Ashwell parte I









Buongiorno care amiche, vorrei mostrarvi delle foto della "regina" dello Shabby Chic, che oltre ai suoi 4 negozi ha anche un B & B. Sicuramente lo conoscerete giá, ma sono sempre molto belle da guardare e si possono sempre trovare tante ispirazioni se guardate sul link che ho messo, vedrete sicuramente delle foto cher vi piaceranno.
Sinceramente non trovo che il suo stile nell'arredare sia molto bello, io spesso lo trovo un pó troppo Shabby ( trasandato ) ci sono alcune  cose che mi piacciono molto, altre molto meno. Ma come non parlarne, visto che Rachel Ashwell é la piú famosa nel campo dello Shabby Chic. Ecco il link per chi lo vuole andare a guardare e per chi ancora non lo conosceva:
http://theprairiebyrachelashwell.com/mystory.html























Mi piacciono molto i suoi copri piumini tanto romantici !
















Un abbraccio e buon inizio di questa nuova settimana, Barbara.