30-11-2014

Vintage, merletti, cuscini e tantissimo bianco.

              Idea carina quella di verniciare un cesto in bianco, nel modo shabby come nella foto.




Buongiorno a tutti e buona domenica!!!
Vi scrivo oggi perché la settimana passata non ho avuto assolutamente tempo, non so come mai il tempo sembra volare due volte piú in fretta di qualche anno fa! Avrei voluto fare tante cose la settimana ormai passata, almeno cosí avevo progettato nella mia mente. Avrei voluto dipingere un quadro, verniciare un armadio, fare tre post sul mio blog,  fare dei lavoretti in casa ....Ed invece oltre a lavorare ed ad arrivare a casa esausta e fare giusto il neccessario, non sono riuscita a fare proprio niente di tutto ció che avevo progettato!!! E voi invece come fate a fare tutto ció che vorreste in una settimana?
Ed allora mi sono rassegnata e rilassata, ne avevo proprio bisogno !  Quindi sono andata su internet e cercando delle belle immagini ho trovato questo bellissimo blog (sicuramente tanti di voi lo conoscerete giá ), che purtroppo ha smesso di essere attivo dal luglio 2012.
Ma ci sono delle immagini stupende di shabby chic tutto bianco, e ve le vorrei mostrare. Questo blog si chiama: http://schwanennest.blogspot.nl/


           In questa bellissima casa bianca, vediamo tante stupende porcellane bianche , tanto vintage
             e merletti antichi, e tanti bellissimi cuscini bianchi. Quante belle ispirazioni !

 





















                                  Tutto davvero stupendo! Adoro queste sedie bianche con i cuscini.
                    Carina anche l'idea di mettere un comodino come armadietto in una sala da pranzo.


Spero che vi siano piaciute le immagini scelte da me, e se conoscevate giá questo bellissimo blog, vi avrá fatto sicuramente piacere rivedere queste stupende immagini. Buona domenica tutti voi, un forte abbraccio, Barbara.
Tutte le foto sono di proprietá del blog : http://schwanennest.blogspot.nl/

20-11-2014

I "Must haves" cose piú ricercate, da avere per lo Shabby Chic.






Buongiorno a tutti, siamo sempre in cerca delle novitá riguardo all'arredamento che ci appassiona. Guardando su internet e nei vari blog, vedi ció che viene piú ricercato e richiesto ed usato per lo Shabby Chic. Una delle tante cose Must Haves le potete vedere in queste immagini. Le scatole vintage rivestite di stoffe. Specialmente se rivestite di vecchie stoffe con fiori. Le piú belle sono le stoffe inglesi, spesso si trovano nei mercati dell'usato, oppure nei mercati di antiquariato. Ma anche su internet. Io la settimana prossima ne avró qualcuna. Se non le trovate e siete creative, le potrese creare voi stesse, usando preferibilmente stoffe inglesi, o stoffe vintage, o stoffe romantiche con i fiori. Ma anche altre scatole in  legno shabbato, oppure vecchie valigette, scatole di cartone con belle carte con fiori sono bellissime messe tutte assieme. Purtroppo le scatole vintage rivestite con le stoffe da noi in Olanda sono molto care perché molto richieste. Costrano tra i 20 ero ed i 50 euro, io lo trovo esagerato. Ma devo ammettere che sono molto belle. Sono anche bellissime da regalare, forse una bella idea per voi?









































                            Alcune mie scatole che metteró questa settimana nel mio shop online.
                                                               Queste ultime tre foto.








Un abbraccio a tutti, vi ricordo il mio shop pieno di tanto vintage a prezzi ottimi!
www.wonen-con-amore.nl
Barbara.

19-11-2014

Idee interessanti da copiare


  Cosa fare con i vecchi cassetti? Verniciarli in colori pastello come la foto quí sopra con dei timbri
                          e diversi tipi di pomelli, io li trovo bellissimi!


                             Oppure mettere delle foto vintage, delle candele bianche, merletti....





Buongiorno a tutti, spero che state bene. Quí in Olanda sta davvero incominciando a fare freddo, le giornate sono buie, con pochissimo sole e quindi molto tristi. Nelle giornate cosí fredde e tristi, mi viene tanta voglia di mettermi a verniciare i mobili piccoli che aspettano da tanto tempo di essere trasformati in qualcosa di piú adatto per lo stile shabby chic. Ma vado anche molto spesso in cerca di nuove idee, di qualcosa per rendere la mia casa un pochino piú attraente e rendere queste giornate piú allegre. Cosí navigando su internet ho trovato alcune idee interessanti e forse piaceranno anche a voi.




                         Due idee molto carine, mettere delle quadranti sul muro come nella foto,
                                 oppure scrivere una bella frase s'un tavolo come quí nella foto.





                    Non sapete come mettere le vostre collane ? Queste idee sono carinissime!







                             Un'idea meravigliosa per usare le chiavi vintage. Davvero bellissima!



                Avete dei vecchi candelabri ? Verniciateli in bianco, shabbatele giusto un pochino
                                      ed avrete un meraviglioso risultato, lo adoro!



                  Sempre belli i merletti messi assieme a delle vecchie federe, o un piccolo lenzuolo.
                          uno spago una targhetta ed ecco un 'idea romantica e shabby chic.


Spero vi siano piaciute queste immagini da copiare, vi lascio con un abbraccio, Barbara
Altre IDEE clicca Quí  e Quí e Quí
Il mio negozio online : www.wonen-con-amore.nl

13-11-2014

Tempo per sognare all'inglese, bellissimi cottages.




Buongiorno a tutti, spero che state bene! Oggi sono felice ho finalmente potuto parlare con mia figlia che da 6 settimane vive in Australia! Non hanno internet, ed anche per il momento non ci potevamo sentire tramite il cellulare, ma oggi finalmente ho risentito la sua voce per la terza volta in 6 settimane. Sono felicissimi lei e suo marito, fanno cose bellissime, hanno visto i delfini a due metri di distanza, hanno visto tante altre belle cose e purtroppo per me, non hanno intenzione di tornare, forse tra un anno.... certo che sono felice che loro stanno bene e che sono felici, ma mi manca tanto la mia bambina, che a soli 20 anni é andata a vivere cosí lontano. Ma in un mese hanno trovato lavoro e casa e stanno bene ed é tutto quello che conta! Oggi vi porto in Inghilterra, io ládoro specialmente la campagna con i suoi stupendi cottage, deve essere bellissimo vivere iin un cottage, ma per oggi noi.....SOGNAMO!!!!



































Tutte le foto sono state trovate su internet e purtroppo la qualitá non é un gran che, ma sono lo stesse belle e romantiche. Spero che vi ho fatte sognare un pochino assieme a me, un abbraccio Barbara.

12-11-2014

Novitá nello shop online, vintage da abinare allo Shabby Chic.



                     Bilancia antica é giá venduta ! Mi dispiace! Se volete una bilancia che non                                                        costa troppo, contattatemi che ve la cerco.




Buongiorno carissimi! Oggi sono un pó di fretta ma volevo mostrarvi gli ultimi brocante/vintage che ho trovato per il mio shop. Sono tutti oggetti dell'inizio del 1900. Tranne il cappello con le piume di struzzo, quello risale all'era vittoriana. Quindi verso la fine del 1800. Anche il cappello come tutto il resto non é molto caro, cerco sempre di mettere i prezzi bassi. Vi consiglio di fare un giretto nel mio shop online e se trovate qualcosa che vi piace ve la posso sempre mettere da parte fin quando troverete altro e poi vi mando tutto in una volta, questo vi fará risparmiare sulla spedizione, che é ora in offerta! Comunque per ogni cosa potete sempre contattarmi, e vedró come aiutarvi.
Shop : www.wonen-con-amore.nl















Un abbraccio a tutti,Barbara.

11-11-2014

Adoro il bianco Shabby Chic. Immagini che ispirano.








Buongiorno a tutti, spero state bene e che mi continuate a seguire.
Adoro tutto quello che é in bianco, e sopratutto i vecchi mobili in bianco le vecchie porcellane, i vecchi metalli smaltati insomma tutto ció che ha a che fare con lo Shabby Chic. A volte le persone pensano che non é possibili creare nelle case italiane delle cucine Shabby Chic, come nei paesi del nord. Ma io non sono d'accordo.
Secondo me cambiando alcune cose, si possono cambiare anche le cucine italiane facendole diventare piú Shabby Chic. Ad esempio guardate questa foto quí sotto e quella sopra, se si mettono sulle pareti delle assi di legno dipinte in bianco, avrete giá tutto un'altro effetto. Se poi mettete delle mensole con oggetti brocante/vintage, dei cesti, delle tende adatte, un grembiule vintage....e cosí via vedrete che effetto!











                                  Altre idee carinissime abinate a tanto bianco Shabby Chic.













                                          Oggetti vintage/brocante shabbati.




  Bianco abinato con legno puro e tessuti in lino, come le tende, questo dará un pó piú di calore ad una                                                         stanza in bianco dove entra molto sole.



                     Un bianco con abinazioni Shabby Chic ed industriale, anche questo molto bello.

                                             Un abbraccio a tutti voi, a presto Barbara